Pronto a esplorare un trattamento sicuro ed efficace per la Fibrillazione Atriale? Trova un ospedale
Coppia sorridente, facendo riferimento alle storie di pazienti.

Storie di pazienti


Cosa dicono i pazienti sullo stress della convivenza con la FA e su come l'ablazione a campo pulsato con questo sistema ha ridato loro la vita? 
 


Vincenzo ha sofferto per la Fibrillazione Atriale per anni, con crisi frequenti. Dopo un intervento di ablazione con il Sistema PFA, la sua vita è cambiata. Scopri come ha affrontato il percorso ospedaliero e come l'operazione ha migliorato la sua qualità di vita, permettendogli di viaggiare di nuovo.


Lucy lottava contro il suo malessere da quattro anni. Dopo una procedura con questo sistema per trattare la FA, si è sentita subito meglio. Scopri in che modo i suoi sintomi di FA all'inizio sono stati diagnosticati erroneamente, prima che un semplice test di ECG la mettesse sulla strada giusta per riprendere la sua vita.


ATTENZIONE:
questo materiale è esclusivamente a scopo informativo e non costituisce mezzo di diagnosi medica. Queste informazioni non costituiscono una consulenza medica o legale e Boston Scientific non fornisce alcuna dichiarazione riguardo ai vantaggi medici inclusi in queste informazioni. Boston Scientific raccomanda vivamente di consultare il proprio medico per ogni questione relativa alla propria salute o per qualsiasi dubbio.
 Sistema di ablazione a campo pulsato:
il sistema di ablazione a campo pulsato (PFA) è indicato per l'isolamento delle vene polmonari nel trattamento della fibrillazione atriale parossistica; ciò viene effettuato rendendo il tessuto cardiaco target elettricamente non conduttivo per evitare l'inizio o la continuazione dell'aritmia cardiaca. Tutte le procedure mediche comportano dei rischi associati all'uso del dispositivo. I rischi includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dolore o fastidio, scossa elettrica, ipotensione, infezione/infiammazione, reazione allergica, rischio legato all’anestesia, lesione/ustione dei tessuti dovuta a radiazioni, insufficienza cardiaca, insufficienza renale, distress respiratorio, aritmia, lesione al sistema nervoso (ad es., al nervo frenico o al nervo vagale), disturbi gastrointestinali, trauma vascolare, trauma cardiaco (ad es., perforazione), complicanze chirurgiche e di accesso, spasmo muscolare, lesione dovuta a coagulo di sangue o bollicine d'aria nei polmoni o in altri organi, attacco cardiaco, TIA, ictus e/o danni ai globuli rossi. In rari casi potrebbero verificarsi un arresto cardiaco o la morte del paziente. Assicurarsi di parlare con il proprio medico per comprendere a fondo tutti i rischi e i benefici associati all’impianto e all'uso del dispositivo.
Tutti i marchi commerciali appartengono ai legittimi proprietari.